Vai al contenuto

Chi è Shania Twain, la famosa cantante canadese

Shania Twain

Chi è Shania Twain, la famosa cantante e attrice canadese? La regina del country pop ha una vita da vera star. Scopriamo i dettagli.

Tra le più grandi star canadesi non si può non pensare a lei: Shania Twain. Da sempre icona di stile, la sua vita privata è stata spesso al centro del gossip. Considerata la regina del country pop. Shania è stata persino inserita nella Hollywood Walk Of Fame, e questa è solo una delle tante prove del suo enorme successo planetario. Ma scopriamo tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita.

Chi è Shania Twain: biografia e carriera

Eilleen Regina Edwards, nome d’arte di Shania Twain è nata a Windsor, in Canada, il 28 agosto del 1965 sotto il segno della Vergine. I genitori si chiamano Sharon e Clarence Edwards, ma si sono separati quando lei aveva solamente due anni.

La cantante ha anche tre fratelli: Mark, Darryl e Carrie-Ann.

La madre della cantante, poi, si risposò con Jerry Twain, di origine Ojibwa. L’attrice ha anche origini irlandesi, francesi e inglesi. La famiglia visse alcune difficoltà economiche che provocarono la depressione nella madre di Shania. Tuttavia, Sharon credeva profondamente nella passione della figlia per il canto e la supportò sin da subito.

Così Eileen iniziò prestissimo a esibirsi in bar e locali per racimolare qualche soldo da portare a casa.

Ma la vita della cantante subì un duro colpo quando, il 1º novembre 1987, la madre e il padre adottivo morirono in un incidente d’auto. Da quel momento si allontanò dalla musica per prendersi cura dei fratelli. Per guadagnare cantava nei locali, finché l’avvocato di spettacolo Dick Frank la notò e le propose un contratto firmato nel 1991, da questo momento è diventata famosa con il suo nome d’arte, Shania Twain.

Nel corso della sua carriera ha vinto cinque Grammy e ha venduto oltre 65 milioni di dischi, ed è considerata la regina del country pop.

Shania Twain: la vita privata

La cantante conobbe Robert John Lange nel 1993 e si sposarono nello stesso anno. Nel 2001 è nato loro figlio, Eja.

Nel 2008 il portavoce di Twain ha annunciato la separazione dei due coniugi: infatti, il marito aveva una relazione con Marie-Anne Thiébaud. Il divorzio venne ufficializzato il 9 giugno del 2010.

Il 1° gennaio 2011 l’attrice ha sposato l’imprenditore svizzero della Nestlé Frédéric Thiébaud, nonché ex-marito di Marie-Anne Thiébaud.

Curiosità su Shania Twain

-Il nome Shania sarebbe un termine Ojibwa che significherebbe “a modo mio”.

-La cantante si è ritirata temporaneamente dalle scene nel 2004 per concentrarsi sulla famiglia. Si è trasferita in Svizzera e oggi vive a Corseaux.

-Ha sposato l’ex marito della donna con cui il primo marito aveva una relazione.

-È vegetariana e seguace della filosofia spirituale orientale Sant Mat.

-Secondo uno studio condotto dalla University of Toronto e dalla University of California, Shania avrebbe il “viso perfetto”.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 11 Dicembre 2024 17:05

Chi è Virginia Bocelli, tutto sulla figlia minore di Andrea Bocelli